top of page
logo.png
  • Una Citazione Al Giorno

Le frasi più belle di John Lennon

Aggiornamento: 16 dic 2022

Qui sono raccolte le frasi più belle di John Lennon tratte dalle sue canzoni come "Imagine" e "Happy Xmas (War Is Over)" o dalle sue interviste.



Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l'amore, mentre la violenza e l'odio si diffondono alla luce del Sole.

John Lennon



Non ho intenzione di sacrificare l'amore, un vero amore, per nessuna fottuta puttana, amici o affari perché poi alla fine, la notte, sei solo. Ne ho passate di ogni tipo, e nulla funziona meglio che avere qualcuno che ami e che ti abbraccia.

John Lennon



E così questo è il Natale (la guerra è finita) per i deboli e per i forti (se lo vuoi) per i ricchi e per i poveri (la guerra è finita) il mondo è così sbagliato (se lo vuoi) e così buon Natale (la guerra è finita) per i neri e per i bianchi (se lo vuoi) per i gialli e per i neri (la guerra è finita) fermiamo tutte le guerre (adesso)

Dalla canzone "Happy Xmas (War Is Over)"



Quando avevo 5 anni, mia madre mi ripeteva sempre che la felicità è la chiave della vita. Quando andai a scuola, mi domandarono come volessi essere da grande. Io scrissi “felice”. Mi dissero che non avevo capito il compito, e io dissi loro che non avevano capito la vita.

John Lennon



La vita è quello che ti succede mentre stai facendo altri progetti

Dalla canzone "Beautiful Boy"



Dio è un concetto col quale misuriamo il nostro dolore

Dalla canzone "God"



Fare la guerra per la pace è come fare l'amore per la verginità.

John Lennon



Se l'arte servisse a redimere l'uomo, lo potrebbe fare solo riscattandolo dalle responsabilità della vita, restituendogli un'inaspettata fanciullezza.

John Lennon



Tutto quello che stiamo dicendo è diamo una possibilità alla pace

Dalla canzone "Give Peace a Chance"



Quando sei da solo con te stesso e non c'è nessun altro hai solo te stesso e ti ripeti solo di resistere

Dalla canzone "Hold On"



Potresti dire che sono un sognatore ma non sono il solo spero che un giorno ti unirai a noi e che il mondo sarà una cosa sola

Dalla canzone "Imagine"



Tutti ti amano quando sei due metri sotto terra

Dalla canzone "Nobody Loves You (When You're Down and Out)"

13 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Le frasi più belle di Charles Bukowski tratte dai suoi libri migliori come "Storie di ordinaria follia", "Sull'amore", "Compagno di sbronze"

Raccolta di aforismi, frasi e poesie più belle di Alda Merini sull'amore, sulla vita, sulla solitudine e gli anni difficili in manicomio.

bottom of page