Dal 2008 "Una Citazione al Giorno" raccoglie le citazioni più belle e significative dando origine al blog più autorevole dove trovare le migliori frasi in continuo aggiornamento.
Le frasi più belle tratte dai libri, dalle canzoni, sulla vita e sull'amore, frasi toccanti, sulla stessa bellezza e belle da dire alle persone che ci stanno più a cuore.
Ogni frase è un segmento di vita di chi l'ha scritta e di chi l'ha utilizzata per darne valore e significato ad un altro, perché come diceva Jorge Luis Borges: "La vita stessa è una citazione".
Non provo mai rancore per nessuno... solo, ad alcune persone auguro un'improvvisa, immediata e totale amnesia del mio passaggio nella loro vita. Non mi interessa che abbiano rimorsi, rimpianti o pentimenti. È solo che alcune persone non dovrebbero avere il diritto di conservarmi nei loro ricordi.
Alessia Tavani
Se dopo aver lasciato andare qualcuno o qualcosa, il tuo cuore ti fa un po' male, è tutto okay. Significa solo che i tuoi sentimenti erano genuini. A nessuno piace concludere. Ed a nessuno piace il dolore. Ma a volte, dobbiamo portare le cose che una volta erano buone per noi, ad una fine, perché sono diventate tossiche per il nostro benessere. Non tutti i nuovi inizi sono destinati a durare per sempre. E non tutte le persone che camminano nella tua vita, sono destinate a rimanere.
Najwa Zebian
Se esiste una bilancia, ha piatti immobili.
Se c'è giustizia, eccola.
Morire quanto necessario, senza eccedere.
Rinascere quanto occorre da ciò che si è salvato.
Wisława Szymborska
A me è maggio che mi rovina
e anche settembre, queste due sentinelle
dell'estate: promessa e nostalgia.
Patrizia Cavalli, Vita meravigliosa
Chiunque coltivi le proprie diversità con dignità e coraggio, attraversando i disagi dell'emarginazione con l'unico intento di rassomigliare a se stesso, è già di per sé un vincente.
Fabrizio De André
le persone vanno
ma il modo
in cui vanno
resta sempre
Rupi Kaur, milk and honey
Il cielo era stellato, tanto che, dopo averlo contemplato, ci si chiedeva se sotto un cielo così potessero vivere uomini senza pace.
Fëdor Michajlovič Dostoevskij, Le notti bianche






