Le frasi più belle di Bob Dylan
top of page
logo.png
  • Immagine del redattoreUna Citazione Al Giorno

Le frasi più belle di Bob Dylan

Raccolta delle frasi più belle di Bob Dylan tratte dalle sue canzoni come "Blowin' in the wind", dai film come "I'm Not There" e dalle interviste.



Quante strade deve percorrere un uomo prima di essere chiamato uomo? E quanti mari deve attraversare una colomba bianca prima di addormentarsi sulla spiaggia? E quante volte dovranno volare le palle di cannone prima che siano bandite per sempre? la risposta, amico mio, se la porta via il vento, la risposta se la porta via il vento Per quanti anni può esistere una montagna prima che venga spazzata via dal mare? E per quanti anni alcune persone possono vivere prima che sia concesso loro di essere liberi E quante volte un uomo può girare la testa fingendo di non vedere la risposta, amico mio, se la porta via il vento, la risposta se la porta via il vento Quante volte un uomo deve guardare in alto prima che possa vedere il cielo? E quanti orecchie deve avere un uomo prima che possa sentire la gente piangere? E quante persone dovranno morire prima che lui sappia che troppa persone sono morte? la risposta, amico mio, se la porta via il vento, la risposta se la porta via il vento

Dalla canzone "Blowin' in the wind"



Per vivere fuori dalla legge bisogna essere onesti.

Bob Dylan



Le sole cose veramente naturali sono i sogni, che la natura non può toccare con la decomposizione.

Dal film "I'm Not There"



Chi non è occupato a risorgere è occupato a morire.

Bob Dylan



Agisci come vorresti essere, e presto sarai come agisci.

Bob Dylan



Tutto quello che posso fare è essere me stesso, chiunque io sia.

Bob Dylan



La cerca sulle banchine di fronte al mare dove tutti i velieri fanno ritorno. Forse lei lo ritroverà lì ancora una volta, chissà per quanto tempo lui dovrà aspettare, ancora una volta per un capriccio del destino.

Dalla canzone "Simple twist of fate"



Credo che le donne reggano il mondo, e non credo ci sia un uomo che abbia mai fatto qualcosa senza che una donna lo abbia incoraggiato a farlo.

Bob Dylan



Quando la sera sfuma e appaiono le stelle e non c'è nessuno ad asciugare le tue lacrime potrei stringerti per un milione di anni per farti sentire il mio amore So che non hai ancora preso una decisione ma non ti ho mai voluto fare del male lo so dal momento che ci siamo incontrati non ci sono dubbi nella mia mente a quale posto appartieni

Dalla canzone "Make you feel my Love"



La gente parla sempre di libertà. Libertà di vivere in un certo modo, senza essere comandati a bacchetta. Naturalmente più vivi in un certo modo, meno ti sembra libertà. Io? Beh, posso cambiare nel corso della giornata. Mi sveglio e sono una persona, e quando vado a dormire so per certo che sono un altro. Non so chi sono la maggior parte delle volte.

Dal film "I'm Not There"

IN EVIDENZA

FRASI DEL GIORNO

bottom of page