Passa ai contenuti principali

Superare


Sii oltre ogni addio,
come se fosse già dietro di te
come l’inverno che appunto se ne va.
Perché tra i tanti inverni c’è un inverno talmente infinito che,
se il tuo cuore lo sverna,
allora sopporta ogni cosa.

Rainer Maria Rilke

Yago Salina

Commenti

Le citazioni più popolari del mese

Cielo

Non so cosa c'è scritto nel cielo, non so che cosa porterà il vento, quello che so è che nel cuore di tutti noi c'è scritta una parola felice. Nascosta come una cosa preziosa. Si vede raramente. Solo quando è arrivato il tempo. E io so vedere quel momento e aspettarlo.
Miriam Dubini, Aria

Amore

(Fotografia di Bruna Kazinoti - Kiss of Death)
Era troppo amore. Troppo grande, troppo complicato, troppo confuso e azzardato e fecondo e doloroso. Era tutto quello che potevo dare, più di quanto mi convenisse, per questo si infranse. Non si esaurì, non finì, non morì, semplicemente si infranse, crollò come una torre troppo alta, come una scommessa troppo alta, come un’aspettativa troppo ambiziosa.
Almudena Grandes, Troppo amore

Dolore

Il dolore ti spezza in due.
Ciò che sarai e quella che non sarai mai più. ​
paroledivento​

Dolore

Anch'io ho una verità assoluta. Sono convinto che sia sempre un male infliggere dolore a qualcuno. Se dovessi sintetizzare tutti e dieci i comandamenti in un unico comandamento, in assoluto direi: non infliggere dolore a nessuno. Questo è il punto fermo della filosofia della mia vita. Il resto è relativo.
Amos Oz

Risveglio

Non abbiamo che questa virtù: cominciare ogni giorno la vita - davanti alla terra, sotto un cielo che tace - attendendo un risveglio.
Cesare Pavese