Passa ai contenuti principali

Amare


Non amate mai una creatura selvatica, signor Bell. Non si può dare il proprio cuore a una creatura selvatica; più le si vuole bene più forte diventa. Finché diventa abbastanza forte da scappare nei boschi. O da volare su un albero. Poi su un albero più alto. Poi in cielo. E sarà questa la vostra fine, signor Bell, se vi concederete il lusso di amare una creatura selvatica. Finirete per guardare il cielo.

Truman Capote, Colazione da Tiffany

Yago Salina

Commenti

Le citazioni più popolari del mese

Tempo

(Fotogrammi tratti dal film "Bram Stoker's Dracula")
Hai mai desiderato una seconda opportunità di incontrare qualcuno per la prima volta?
Charles Bukowski

Vita

(Tavola da Dylan Dog n.74, Il Lungo Addio)
Questa notte lasciami vivere laggiù, sull'orlo del mondo, solo questa notte, poi tornerò. Così si chiuderà il cerchio delle cose non accadute.
Alessandro Baricco, Questa storia

Amore

È come se ciò che un tempo è stato acceso non possa mai estinguersi del tutto. Ci sarà sempre calore sufficiente da mostrarmi con quanta forza ha bruciato un tempo l’amore.
Helen Humphreys, Cani selvaggi

Vita

(Opera di Jarek Puczel)
A ciascuno di noi capita un periodo di "traviamento". Qualcuno si ravvede, qualcuno finge di non ravvedersi, qualcuno non torna più indietro, altri rinunciano ancor prima di cominciare e altri ancora, per paura di smarrirsi, si ritrovano in eterno a vivere la vita sbagliata.
André Aciman, Chiamami col tuo nome

Egoismo

È una malattia. La gente ha smesso di pensare, di provare emozioni, di interessarsi alle cose; nessuno che si appassioni o creda in qualcosa che non sia la sua piccola, dannata, comoda mediocrità.
Richard Yates, Revolutionary Road