Passa ai contenuti principali

Amore


(Fotografia di Bruna Kazinoti - Kiss of Death)

Era troppo amore. Troppo grande, troppo complicato, troppo confuso e azzardato e fecondo e doloroso. Era tutto quello che potevo dare, più di quanto mi convenisse, per questo si infranse. Non si esaurì, non finì, non morì, semplicemente si infranse, crollò come una torre troppo alta, come una scommessa troppo alta, come un’aspettativa troppo ambiziosa.

Almudena Grandes, Troppo amore

Yago Salina

Commenti

  1. Era, di tutto troppo....meno, ché robusto, altrimenti non si sarebbe infranto; meno, ché spontaneo, spesso richiedeva un certo sforzo; meno, ché diretto, si preferiva comunicare con frasi fatte. Forse era un tutto che non era niente..... Mi dispiace Almudena Grandes....ma l'amore, quello vero, è un'altra cosa.

    RispondiElimina

Posta un commento

Le citazioni più popolari del mese

Risveglio

Non abbiamo che questa virtù: cominciare ogni giorno la vita - davanti alla terra, sotto un cielo che tace - attendendo un risveglio.
Cesare Pavese

Elevarsi

Attraverso le prove noi impariamo le lezioni della vita. Le prove non sono fatte per distruggerci: sono fatte per sviluppare il nostro potere. Esse fanno parte della naturale legge dell’evoluzione e sono necessarie per noi per avanzare da un livello più basso ad uno superiore. Tu sei molto più forte di tutte le tue prove.
Paramhansa Yogananda

Sesso

Ma la verità è che il sesso è proprio al centro delle nostre astrazioni più pure.
Francis Scott Fitzgerald, Di qua dal Paradiso

Passione

(Fotografia dello spettacolo teatrale di Kenneth Branagh "Romeo e Giulietta")
Le passioni umane sono una cosa molto misteriosa. Coloro che ne vengono colpiti non le sanno spiegare, e coloro che non hanno mai provato nulla di simile non le possono comprendere.
Michael Ende, La storia infinita

Abbracciare

Un abbraccio vuol dire “tu non sei una minaccia. Non ho paura di starti così vicino. Posso rilassarmi, sentirmi a casa. Sono protetto, e qualcuno mi comprende”. La tradizione dice che quando abbracciamo qualcuno in modo sincero, guadagniamo un giorno di vita.
Paulo Coelho