
È una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. È una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele, buttare via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto. Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio.
Antoine de Saint-Exupèry

E' vero, quando credi che la fine sia l'unica realtà tangibile, l'inizio, un nuovo inizio, arriva come una finestra apertasi improvvisamente grazie ad una folata di vento: ti stupisce, ti sorprende, ti spaventa, ma poi la sensazione che ti regala è di profondità e leggerezza, entusiasmo e rinnovata vitalità.
RispondiEliminaSalve, sono un'insegnante e oggi una mia studentessa, che ha appena finito di leggere "Il piccolo principe", mi faceva notare che non ha trovato questo pezzo sul libro. Vi posso chiedere la cortesia di indicarmi l'edizione utilizzata e la pagina o le pagine dove è presente questa citazione? Grazie. Cordialmente, Licia
RispondiElimina